Negli ultimi anni anche in Italia il fenomeno del cashback ha preso piede, aumentando di mese in mese curiosi, aderenti, vendite e volumi. Vogliamo farti quindi una panoramica di tutto quello che puoi trovare nel mondo del cashback in Italia: siti, negozi, piattaforme, regole e trucchi per risparmiare.
Rispondere a questa domanda è quasi impossibile e forse poco utile.
Crediamo che la vera domanda che dovresti porti è "quale sito di cashback è il migliore per me?". Esistono infatti molte realtà che offrono il rimborso cashback sui tuoi acquisti e tutte hanno pregi e difetti, come per ogni cosa.
Forse potresti pensare che il migliore sito di cashback Italia sia quello che paga percentuali maggiori, ma se poi è convenzionato con pochi negozi e ti costringe a comprare su quelli che non ti piacciono? Ad esempio, il cashback Amazon può essere molto vantaggioso ma non tutti lo offrono.
Potresti allora scegliere quello che offre il maggiore scelta di negozi, ma se poi mette regole e condizioni troppo vincolanti potresti trovarti nell'impossibilità di raggiungere il payout per il pagamento.
Chiaramente, la cosa che devi fare è valutare caso per caso, escludendo siti cashback che non sono aderenti alle tue necessità e scegliere un po' per esclusione.
Quello che vogliamo fare è quindi darti una panoramica il più ampia possibile della situazione attuale nel nostro paese e fornirti tutte le informazioni possibili sui siti di cashback attivi in Italia, le migliori piattaforme di pagamento online (ad esempio Paypal cashback su Amazon Pay, Apple Pay, ecc..), i migliori negozi con cashback e, perché no, qualche trucco o suggerimento per fare la scelta giusta ed ottimizzare il guadagno cashback nel tuo wallet.
Tutto questo in chiave imparziale e informativa. D'altra parte la scelta dei migliori cashback per te per altri potrebbe non esserlo.
Buona lettura!
Gli ultimi articoli
Gli articoli più letti
I cashback più usati in Italia